“Nella mia libertà c’è la mia creazione. Nella mia creazione c’è la mia attività. Nella mia attività c’è la responsabilità di Dio.” – Sri Chinmoy
ATTIVITà
Ogni settimana nel mondo il centro Sri Chinmoy organizza eventi ed attività per ispirare le persone a perseguire la pace, a superare se stesse, ad essere più in contatto con gli altri. Quella che trovate qua sotto è solo una piccola collezione di eventi che coinvolgono maggiormente il centro di Udine, ma potete trovare tante altre informazioni al link
Andrea Marcato, studente Sri Chinmoy di Padova, ha vinto la prima Sri Chinmoy 24-12-6 ore in Skopje per la categoria 24h maschile con 165km. Katerina Sipovic, campionessa della macedonia, ha vinto nella 24h femminile con 175km. I 47 corridori sono stati estremamente conenti e soddisfatti!
Il 9 maggio 2024 il gruppo musicale di studentesse di Sri Chinmoy, le Mountain Silence, ha ripetuto la performance nella Basilica di San Felice e Fortunato a Vicenza.
Dal 29 aprile al 5 maggio Cesano Boscone ospita la Settimana della Pace: una settimana per manifestare la pace attraverso corse, mostre, concerti, dipinti e arte. Per tutta la settimana sarà visitabile la mostra di Jharna Kala originali di Sri Chinmoy.
Il primo maggio 2024 il gruppo musicale di studentesse di Sri Chinmoy, le Mountain Silence, ha offerto un ispirativo concerto nella chiesa di San Giovanni Battista a Cesano Boscone, vicino a Milano. Questa performance è parte della Peace Week organizzata da Sri Chinmoy Center e Peace Run.
Nel suo tragitto la Peace Run ha attraversato il Tagliamento, come collegamento tra le due tappe svoltesi in Friuli Venezia Giulia: da Spilimbergo a Tarvisio.
Quest’aprile la Peace Run ha percorso un lungo tratto in Italia, dal confine con la Svizzera a quello con la Slovenia. Nel suo tragitto è passata per Cesano Boscone dove i corridori e tutto il team ha incontrato le scuole primarie e le autorità
La Peace Run 2024 in Europa è partita! A dare il via è stato Papa Francesco che ha accolto il team internazionale e acceso la fiaccola che la staffetta porta con se come simbolo di pace.
Come ogni settembre, anche quest’anno la Peace Run ha organizzato un importante evento per la giornata internazionale per la pace. Presso la Sala del Cenacolo l’incontro tra le autorità, gli ambasciatori e i delegati si è svolto tra decine di dipinti per la pace di bambini di tutto il mondo.